TI PIACE LO SPORT?

By | 22 Aprile 2019

Attenzione! Le informazioni che seguono sono di importanza vitale!

Abbiamo il piacere di continuare il nostro percorso di salute e benessere con un personal trainer, Nicola Scarabello, che ha accettato con piacere di rilasciarci delle preziose informazioni  sull’importanza degli anti-ossidanti nel mondo dello sport!

Nicola Scarabello ha 30 anni, vive a Padova e lavora nel mondo del fitness da 5 anni come Personal Trainer certificato all’interno di una palestra.
La sua pagina Instagram è: https://www.instagram.com/nick4wellness

LEGGI IL TESTO DELL’INTERVISTA!

<< Nella vita di tutti i giorni il tuo organismo è sottoposto a numerosi stress provenienti dall’esterno: inquinamento, attività muscolare durante un lavoro fisico o un’attività sportiva, infiammazione dei tessuti, invecchiamento, ecc. 

Queste aggressioni, provocate dall’ambiente in cui vivi, generano la produzione di radicali liberi in grado di distruggere le tue cellule e danneggiare il tuo organismo in modo permanente.

Anche l’attività fisica che svolgi con passione e regolarità aumenta la produzione di radicali liberi.

Tuttavia non devi allarmarti: forse non sai che il tuo organismo aumenta le sue difese producendo antiossidanti per contrastarli.

Ciò nonostante, se non introduci una quantità sufficiente di antiossidanti tramite l’alimentazione e l’integrazione mirata, la capacità di proteggerti dai radicali liberi sarà ridotta al minimo.

Gli antiossidanti sono presenti nelle vitamine C, E, A, negli omega 3, nello zinco e in numerosi altri micronutrienti.

Una pianta ricchissima di anti-ossidanti è l’Ulivo.

In particolare le sue foglie sono una fonte preziosa di anti-ossidanti, necessari a chi pratica sport con regolarità o a chi ama fare una moderata attività fisica quotidiana: per questo assumere l’infuso di foglie di olivo diviene indispensabile anche e soprattutto per la categoria degli sportivi!

Più in generale, uno dei benefici di importanza vitale che apportano gli anti-ossidanti è la diminuzione del rischio di comparsa di cancro e/o di malattie cardiovascolari.

Svolgono anche il ruolo di proteggere le cellule, arrestando l’azione dannosa dei radicali liberi (generati quando l’organismo subisce uno stress).

Come detto in precedenza, praticando attività sportiva (e di conseguenza aumentando i livelli di ossigenazione nel corpo) si generano radicali liberi  in eccesso che vanno contrastati con la giusta integrazione.

Quindi, se fai sport regolarmente o svolgi una moderata attività fisica, dovrai assumere una maggior quantità di antiossidanti: l’integrazione con i prodotti giusti al giorno d’oggi diventa sempre più importante! >>

Nicola Scarabello
Personal Trainer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *