Redox - stress ossidativo
Questo esame valuta il bilancio tra antiossidanti e radicali liberi nel corpo. Misura marker specifici per identificare danni cellulari e lo stato di ossidazione. È importante per prevenire malattie degenerative, invecchiamento precoce e migliorare la salute generale.
In cosa consiste?
Il test Redox misura il livello di stress ossidativo nell’organismo. Valuta l’equilibrio tra sostanze ossidanti (radicali liberi) e antiossidanti nel corpo, viene effettuato tramite un prelievo di sangue analizzando specifici biomarcatori.
Su cosa può intervenire
Dieta
Aumentare il consumo di alimenti ricchi di antiossidanti (frutta, verdura, tè verde).
Stile di vita
Ridurre fumo, alcol, esposizione a inquinanti.
Attività fisica
Praticare esercizio regolare moderato.
Integratori
Assumere vitamine antiossidanti (C, E) e altri composti (resveratrolo, coenzima Q10) se necessario.
Gestione dello stress
Tecniche di rilassamento, meditazione.
Risultati
I risultati forniscono un’indicazione del livello di stress ossidativo, che è una preziosa indicazione per migliorare e potenziare il proprio stato di forma.
Il valore elevato non necessariamente è negativo, per poter valutare la necessità di intervento è sempre necessario analizzare il contesto in quanto il processo ossidativo può essere anche un valido alleato della salute e del sistema immunitario.
In base ai risultati, il medico può consigliare modifiche alla dieta, allo stile di vita o prescrivere integratori per migliorare l’equilibrio redox dell’organismo.
Potrebbe interessarti anche
Analisi del microbiota intestinale
Analizza la composizione dei batteri intestinali per comprendere lo stato di salute dell'intestino, squilibri, infezioni e fornire indicazioni per migliorare dieta e benessere digestivo.
Analisi dello stato infiammatorio
Valuta la presenza e l'intensità dell'infiammazione nel corpo e permette di identificare condizioni infiammatorie acute o croniche che possono influire sulla salute generale.
Detox corpo e mente
Elimina le tossine e riequilibra corpo e mente per ripartire con un nuovo stato di salute. Aumenteranno energia e vitalità, potenzierai il sistema immunitario, la funzione digestiva e il metabolismo.
Medicina potenziativa
Ottimizza i processi biologici sia di una persona sana sia di una persona che esce da un periodo di malattia: attraverso interventi nutrizionali e protocolli di biohacking scientifico, aumenta le prestazioni fisiche e mentali invertendo i normali processi di invecchiamento.
Hai delle domande?
Clicca il bottone qui sotto, compila il form e un nostro specialista ti risponderà al più presto: potrai ricevere più informazioni sul servizio che più ti interessa e se non sai da dove partire potrete definire insieme ciò che fa meglio per il tuo caso specifico.