RADERSI LA BARBA È UN GESTO QUOTIDIANO OBBLIGATORIO PER TUTTI GLI UOMINI CHE TENGONO AL PROPRIO ASPETTO

By | 25 Febbraio 2019

Ma questo gesto quotidiano, se non curato adeguatamente, non farà altro che rovinarti il viso e renderlo secco e rugoso prima del tempo

Come ogni mattina, ti svegli, scendi dal letto e ti dirigi verso il bagno per la toeletta quotidiana.

Ti specchi, ti rinfreschi il viso e cominci ad applicare la schiuma o il gel da barba che sia.

Con molta attenzione, dai il via alla tua personale rasatura, che ti darà un aspetto più fresco, per niente trasandato ed elegante.

Riesci perfino a non tagliarti con la lametta, molto bene!

Sciacqui, controlli bene di non aver saltato un pezzo, picchietti un po’ di dopobarba e via! Pronto per affrontare una nuova giornata!

Ti incammini per andare al lavoro: auto? Mezzi? Bici? A piedi?

D’estate il sudore, d’inverno il colletto del cappotto o la sciarpa… fatto sta che cominciano a pizzicarti il mento e le guance.

Cerchi di non grattare, ma è molto difficile: quel rasoio ti ha sì accorciato la barba, ma ti ha anche creato delle microlesioni sulla pelle che non fanno altro che crearti prurito e fastidio.

Comunque affronti lo stesso la giornata, ignorando quel formicolio al viso che, a tratti, si tramuta in un leggero bruciore.

Arriva il momento di tornare a casa.

Vai in bagno, dopo una giornata pesante, ti rinfreschi un po’ il viso e lo asciughi…

Ed ecco che, sul tuo viso illuminato dalla luce dello specchio, le vedi: macchie rosse sparse qua e là, nei punti più sensibili del tuo viso, dove il rasoio ha portato a termine il proprio compito.

Macchie rosse infiammate con un colorito giallognolo là dove la pelle sta cominciando piano piano a guarire.

Questa cosa ti indispone parecchio.

Pensare che hai passato tutto il giorno con il viso a chiazze…

Che i tuoi colleghi ti hanno visto in quello stato…

Che i tuoi clienti o fornitori o il tuo capo ti hanno visto con il viso ridotto così…

Tu sai molto bene che il viso è il tuo primo biglietto da visita.

Per questo ti radi ogni mattina, per darti un aspetto più fresco e in ordine!

Però, e te ne rendi perfettamente conto, più continuerai ad insistere su quei punti già danneggiati e fragili, più la pelle si sensibilizzerà, diventerà sempre più rossa e le lesioni faticheranno sempre di più a guarire, lasciando spazio ad agenti esterni che potrebbero penetrare nella pelle e dare il via ad una fastidiosa follicolite o, peggio, ad una infezione più vasta.

Quindi, alle macchie rosse e giallognole, si aggiungeranno anche dei piccoli o grandi brufoletti purulenti che sarai costretto a contrastare con pomate a base di cortisone che ti impediranno di esporti alla luce del sole, altrimenti il tuo viso resterà macchiato ancora di più.

Purtroppo la pelle del viso funziona così; è estremamente delicata, nonostante sia tanto forte da resistere ai vari agenti esterni a cui è sottoposta ogni giorno.

E quindi?

Per tornare ad uno stato normale devi smettere di raderti? Devi affidarti al cortisone? Devi usare un dopobarba più potente?

No, niente di tutto ciò.

Devi agire alla radice.

Per la rasatura del tuo viso hai bisogno di prodotti di prima qualità, che ti permettano di raderti in tranquillità, proteggendo la tua pelle ed evitando la formazione delle tanto odiate lesioni.

Una crema da barba che permetta al rasoio di scorrere agilmente, senza creare attrito con la tua pelle e riducendo al minimo le lesioni cutanee.

Un balsamo dopobarba che protegga la tua pelle quotidianamente dopo la rasatura dagli agenti esterni.

Ma ce ne sono tantissimi di balsami e creme varie: quale scegliere?

Longevitas ha pensato anche a questo, selezionando per te i migliori prodotti a base di foglie di ulivo presenti sul mercato.

Restando fedeli all’amore per le nostre radici mediterranee, come si poteva non scegliere gli unici prodotti per la toeletta maschile ricavati dalla pianta più forte e resistente del mondo?

Un viso curato e protetto è garanzia di un invecchiamento rallentato e vissuto in maniera naturale.

Meno rughe, meno problemi alla pelle che, con il passare del tempo, non fanno altro che far sembrare il viso più vecchio e logoro.

Il metodo Longevitas è la tua arma di difesa contro l’invecchiamento killer, che passa anche dal viso.

Prenota ora la tua consulenza gratuita con uno dei nostri esperti del benessere, inviando una mail a info@longevitas.it e richiedi il trattamento specifico barba.

Con il primo acquisto del kit viso uomo, riceverai un bonus per l’acquisto del tuo primo trattamento depurativo Longevitas da 6 o 12 mesi.

Prenditi cura del tuo viso e della tua salute con Longevitas e inizia anche tu la battaglia contro l’invecchiamento killer!


Longevitas è l’unico metodo totalmente naturale ed efficace per neutralizzare definitivamente l’azione dell’invecchiamento killer che offusca la tua giovinezza, facendoti riscoprire la bellezza di un tempo, con risultati evidenti già entro i primi 3 mesi e grazie a pochi piccoli gesti quotidiani, senza affidarti a pillole e beveroni d’oltreoceano o alla chirurgia plastica, e riscoprendo la forza delle tue radici mediterranee.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *