Test per le intolleranze alimentari

Questo test identifica reazioni avverse non allergiche a specifici alimenti, si possono rilevare intolleranze comuni come quelle al glutine, lattosio e altri alimenti, permettendo di migliorare la dieta e il benessere generale.

Cosa comprende

Attraverso prelievi di sangue o test cutanei, si rileva la presenza di Ige (immunoglobuline) legate a particolari gruppi alimentari connessi a risposte immunitarie dell’organismo.

In questo modo si potrà gestire e migliorare la dieta eliminando o riducendo gli alimenti che causano intolleranze, evitando così sintomi come gonfiore, mal di testa, stanchezza cronica, e disturbi gastrointestinali.

Si avrà quindi un miglioramento della qualità della vita e benessere generale attraverso una dieta personalizzata, riduzione di sintomi fastidiosi, e prevenzione di potenziali.

Potrebbe interessarti anche

Analisi del microbiota intestinale

Analizza la composizione dei batteri intestinali per comprendere lo stato di salute dell'intestino, squilibri, infezioni e fornire indicazioni per migliorare dieta e benessere digestivo.

Analisi dello stato infiammatorio

Valuta la presenza e l'intensità dell'infiammazione nel corpo e permette di identificare condizioni infiammatorie acute o croniche che possono influire sulla salute generale.

Analisi epigenetica

Analizza le modifiche epigenetiche per valutare lo stato infiammatorio (acuto, cronico e di basso grado) attraverso le molecole del sistema immunitario.

Check-up ormonale

Misura i livelli di vari ormoni, come tiroidei, sessuali e surrenalici: fondamentale per valutare eventuali squilibri.

Hai delle domande?

Clicca il bottone qui sotto, compila il form e un nostro specialista ti risponderà al  più presto: potrai ricevere più informazioni sul servizio che più ti interessa e se non sai da dove partire potrete definire insieme ciò che fa meglio per il tuo caso specifico.