Idratazione antiossidante
L’Idratazione Antiossidante con acqua arricchita di idrogeno molecolare è una strategia innovativa benché da oltre 30 anni utilizzata con ottimi risultati in Giappone, USA, Svizzera ed molti altri paesi per migliorare l’assunzione di antiossidanti e supportare il benessere generale.
Questa acqua speciale, ottenuta attraverso un processo di elettrolisi, contiene alte concentrazioni di idrogeno naturalmente disciolto che agisce come un potente antiossidante selettivo (caratteristica, questa, importantissima in quanto – è bene ricordarlo – non sempre è opportuno assumere in modo indiscriminato elevate quantità di antiossidanti).
In cosa consiste?
L’acqua naturalmente arricchita con idrogeno molecolare H2 viene prodotta utilizzando erogatori che, dopo averla perfettamente depurata attraverso una membrana osmotica, sottopongono l’acqua a un processo di elettrolisi.
L’idrogeno gassoso, che si sviluppa al catodo, nel nostro dispositivo raggiunge una concentrazione di circa 2.000 ppb.
L’idrogeno agisce come un antiossidante selettivo, neutralizzando i radicali liberi in eccesso, derivanti da stress ossidativo, senza interferire con gli effetti benefici delle specie reattive dell’ossigeno necessarie per la funzione cellulare.
Quali sono i benefici?
Riduzione dello stress ossidativo
L'idrogeno protegge le cellule dai danni ossidativi eccessivi prevenendo e riducendo lo stress ossidativo.
Modulazione delle risposte infiammatorie
Riduce la produzione di citochine pro-infiammatorie e promuove quelle anti-infiammatorie, migliorando il recupero muscolare.
Prevenzione dell'invecchiamento cellulare
Riduce i danni al DNA e previene la senescenza cellulare prematura, mantenendo prestazioni atletiche e salute a lungo termine.
Miglioramento delle prestazioni
L'idratazione con acqua idrogenata può aumentare la resistenza e la forza, riducendo la fatica muscolare.
Su cosa può intervenire?
L’idratazione con acqua idrogenata può essere benefica per:
- Tutte le persone che desiderano vivere attivamente ed essere più lucide e meno stanche.
- Tutti coloro i quali danno valore al potenziamento delle proprie capacità fisiche e mentali.
- Atleti di tutti i livelli che desiderano migliorare le prestazioni e il recupero e che capiscono il valore fondamentale dell’idratazione cellulare.
- Persone che praticano attività fisica per mantenersi in forma.
- Dal bambino all’anziano, dal biberon al “buon bicchiere in vetro”: l’idrogeno molecolare vanta straordinarie proprietà terapeutiche e salutari.
Seguendo il numero 11, a noi caro in quanto espressione di purezza d’animo e forza interiore, ecco gli 11 principali benefici dell’idrogeno molecolare e quindi dell’idratazione con acqua idrogenata:
Neuroprotettivo:
Supporta la protezione cerebrale da danni ossidativi.
Potente antiossidante:
Riduce lo stress ossidativo neutralizzando i radicali liberi.
Effetto antinfiammatorio:
Aiuta a ridurre l'infiammazione cronica.
Protegge contro la morte cellulare:
Riduce l'apoptosi in cellule danneggiate.
Favorisce il recupero muscolare.
Sostiene la longevità.
Promuove la salute della pelle.
Effetti antiallergici.
Supporta la funzione immunitaria.
Migliora la funzione mitocondriale:
Ottimizza la produzione energetica cellulare.
Cardioprotettivo:
Promuove la salute del cuore.
La clinica Longevitas si occupa di protocolli e terapie di Medicina Potenziativa: se vuoi informazioni sul nostro dispositivo contattaci, grazie.
Per approfondire la tua conoscenza, leggi gli oltre 3000 studi e pubblicazioni scientifiche sul sito ufficiale dell’Istituto Internazionale indipendente e senza fini di lucro.
Hai delle domande?
Clicca il bottone qui sotto, compila il form e un nostro specialista ti risponderà al più presto: potrai ricevere più informazioni sul servizio che più ti interessa e se non sai da dove partire potrete definire insieme ciò che fa meglio per il tuo caso specifico.