COLLABORANO CON NOI

Il Team di Longevitas si avvale della collaborazione con medici, dottori, personal trainer, e più in generale di tutto quel mondo che gravita nel campo della salute e del benessere psico-fisico!

Interviste, scritti, pubblicazioni: sono solo alcuni dei modi con cui queste personalità libere del mondo della salute hanno inteso avviare un percorso di vera e propria contro-informazione, tesa a far conoscere al pubblico la verità del rapporto “Essere umano – Salute”.

Dott. Domenico Ponte

Il Dott. Domenico Ponte si occupa da anni di Formazione sul rapporto tra Nutrizione, Salute e Benessere e si è reso conto che la gente comune, a cui si rivolge principalmente, ha fame di conoscenza e di consapevolezza su questi argomenti.

Ed è proprio alle persone comuni che rivolge la sua Didattica, che da quest’anno porterà anche sul web mediante un Video-Corso a puntate proprio sul Rapporto tra Alimentazione/Integrazione, Salute e Benessere.

Logicamente si tratterà di argomenti tecnici ma resi di facile comprensione grazie a molte immagini audio commentate e che chiunque può vedere e rivedere quando vuole tramite il sito del progetto e tramite tutti i tipi di strumenti come pc, tablet, smartphone, smartTV. Per maggiori info sul progetto del Dott. Ponte puoi utilizzare i seguenti contatti: www.docmimmo.cominfo@docmimmo.com

Dott. Giuseppe Caruso

Giuseppe Caruso è nato a Catania nel 1959. Diplomato nel 1977 all’ITIS “Leonardo da Vinci” di Pisa in Costruzioni Aeronautiche si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Ateneo della stessa città nel 1984.

Si specializza prima in Medicina Fisica e Riabilitazione poi in Chirurgia della Mano, quindi  in Medicina Termale. Esperto e cultore aeronautico (il padre era M.llo 1^ cl. Sc. marconista operatore alla 46^ Aerobrigata di Pisa) si specializza anche in Medicina Aeronautica e Spaziale all’Università “La Sapienza” di Roma, unica Scuola di specializzazione in Italia, in collaborazione con il Reparto di Medicina Aeronautica e Spaziale di Pratica di Mare e l’Istituto di Medicina Aerospaziale dell’Aeronautica Militare di Roma, presentando una tesi su: “Il percorso di un astronauta. Dalla selezione alla riabilitazione post-volo“. Si perfeziona nel frattempo in Patologia d’Urgenza dell’Apparato Locomotore, Traumatologia della Strada, Ortopedia e Traumatologia Geriatrica, Medicina delle Assicurazioni, Medicina Preventiva e Sicurezza del Lavoro, Posturologia.

Membro della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT), della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa (SIMFER), della Società Italiana di Medicina Riabilitativa Interventistica Multidisciplinare (SIMRIM), della Società Italiana di Traumatologia della Strada (SOCITRAS), dell’Associazione Nazionale Specialisti in Scienza dell’Alimentazione (ANSiSA), dell’Associazione Italiana di Medicina Aeronautica e Spaziale (AIMAS) di cui è anche consigliere e dell’Associazione Infermieri Medici Elisoccorso (AIME).

Ha frequentato i Corsi AIS (Abbrevied Injury Scale), Extrication techniques (Procedure di estrazione dell’abitacolo), CTS-SA per istruttori (Traumatologia della Strada–Soccorso Attesa), CTS-TR (Traumatologia della Strada-Rieducazione Funzionale del Traumatizzato)  ed il Corso Medico-Legale di Traumatologia della Strada. Già consulente medico aerospaziale di Incredible Adventures per il settore Aviators ha effettuato voli di addestramento  aerofisiologico su velivoli FIAT G-46, FIAT G-59, North American T-6, L-39 Albatros, Pilatus PC-6 Porter, Aermacchi MB 326, Provost T3-A.

Certificato dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) aeromedico esaminatore (AME) n. IT-1010, è Istruttore Medico Elisoccorso – HEMS (Helicopter Emergency Medical Service). Consulente tecnico (CTU)  del Tribunale di Pisa, da oltre 30 anni è titolare e Direttore sanitario dell’Ambulatorio Fisioterapico Caruso, Presidio medico sanitario polifunzionale di diagnostica e specialistica con attività di Medicina Fisica Riabilitativa, Medicina Aeronautica, Medicina Legale e Nutrizione.

Nicola Scarabello

Nicola Scarabello ha 30 anni, vive a Padova e lavora nel mondo del fitness da 5 anni come Personal Trainer certificato all’interno di una palestra.
La sua pagina Instagram è:  https://www.instagram.com/nick4wellness