Analisi del DNA
L’analisi del DNA valuta predisposizioni genetiche a malattie ereditarie, risposte ai farmaci e tratti personali. Attraverso un semplice prelievo di saliva o sangue, offre informazioni utili per la prevenzione, diagnosi precoce e personalizzazione delle terapie.
In cosa consiste?
Sono diversi i test genetici che proponiamo, scegli quello più adatto a te.
Il nostro servizio esclusivo offre la possibilità di sequenziare l’intero genoma, garantendo un’archiviazione sicura dei dati genetici e la possibilità di analizzarli anche a distanza di anni. Grazie alla nostra avanzata piattaforma digitale, il sequenziamento del DNA viene effettuato utilizzando la tecnologia vt-Seq, che permette di sequenziare il 100% del genoma variabile.
Una volta ottenuti i dati, vengono analizzati fino a un milione di varianti genetiche, confrontandoli con i principali database internazionali. Questo processo di analisi bioinformatica fornisce consigli personalizzati basati sulle specifiche varianti genetiche rilevate.
Inoltre, offriamo la possibilità di ampliare l’analisi in futuro con moduli genetici aggiuntivi, permettendo di esaminare nuovi aspetti del genoma man mano che la scienza avanza.
Risultati
L’analisi del microbiota intestinale fornisce una visione chiara dello stato di salute intestinale, rivelando eventuali squilibri come disbiosi o infezioni che possono influenzare diversi aspetti della salute, inclusi l’equilibrio ormonale, il sistema immunitario e la salute mentale. I risultati consentono di identificare la presenza di batteri patogeni o deficit di batteri benefici, offrendo indicazioni personalizzate per migliorare la dieta, il benessere digestivo e, in generale, la qualità della vita. Intervenire tempestivamente può prevenire e alleviare una serie di disturbi cronici e acuti.
Potrebbe interessarti anche
Test per le intolleranze alimentari
Identifica reazioni avverse non allergiche a specifici alimenti attraverso prelievi di sangue o test cutanei.
Analisi dello stato infiammatorio
Valuta la presenza e l'intensità dell'infiammazione nel corpo e permette di identificare condizioni infiammatorie acute o croniche che possono influire sulla salute generale.
Analisi epigenetica
Analizza le modifiche epigenetiche per valutare lo stato infiammatorio (acuto, cronico e di basso grado) attraverso le molecole del sistema immunitario.
Check-up ormonale
Misura i livelli di vari ormoni, come tiroidei, sessuali e surrenalici: fondamentale per valutare eventuali squilibri.
Hai delle domande?
Clicca il bottone qui sotto, compila il form e un nostro specialista ti risponderà al più presto: potrai ricevere più informazioni sul servizio che più ti interessa e se non sai da dove partire potrete definire insieme ciò che fa meglio per il tuo caso specifico.